Fresco di pubblicazione, in tutte le librerie “Chi non ama il proprio fratello” di Antonio Chirico, Castelvecchi Editrice.
“Che cosa si è disposti a fare per un congiunto colpito dal tumore?
Un racconto, che ha come sfondo Nardò, Santa Maria al Bagno e Napoli, che ci immerge nella profondità dell’animo umano, esplorando i confini sfumati tra l’amore incondizionato e la verità insopportabile. Una storia che parla di coraggio e debolezza, forza e fragilità di fronte alla malattia e al dilemma morale che ne deriva.
Attraverso le lotte interiori dei personaggi, ogni personaggio è mosso da desideri contrapposti: proteggere il malato a ogni costo o rivelare la dura verità. In questo dramma nel dramma, i pregi e i difetti di ciascun membro della famiglia sono emersi con una chiarezza sorprendente, portando alla luce le tensioni più profonde e i legami indissolubili che li uniscono.
L’incipit di una narrazione che, che tra vite sospese, destini in bilico, segreti sussurrati, si chiude con un interrogativo al quale soltanto la lettura del libro saprà dare una risposta.