La giovane formazione salentina “Dakkamà” è lieta di annunciare la presentazione del suo primo lavoro discografico intitolato “VIZIO DI FORMA”.
L’evento avrà luogo il 21 Luglio 2024 alle ore 21:00 presso il Parco Comunale di Diso (LE) e sarà un concerto dal vivo con ospiti speciali.
Dopo due anni di intensa attività sui palcoscenici, i Dakkamà presentano al pubblico il loro primo album, un’opera composta da dieci canzoni che porta la firma artistica di tutti i componenti della band.
“VIZIO DI FORMA” rappresenta l’intento comune del gruppo di consolidare il loro forte legame con la terra salentina, al contempo, volgendo lo sguardo verso le frontiere della musica live pop/rock. I suoni, i ritmi e le voci sono strettamente legati al loro modo unico di arrangiare i live show, offrendo un’esperienza musicale autentica e coinvolgente.
“L’album ‘VIZIO DI FORMA’ è il nostro modo di celebrare le radici salentine mentre ci spingiamo oltre i confini con la nostra musica,” ha dichiarato Giacomo F. Casciaro, Voce della Band. “Siamo entusiasti di condividere questo momento speciale con il nostro pubblico e con tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo viaggio.”
La band Dakkamà è composta da Giacomo Filippo Casciaro, che oltre a essere la voce principale suona mandola e mandoloncello, Riccardo Notarpietro alle tastiere, Angelo Surdo alla fisarmonica, Riccardo Cortese al tamburello, Andrea Vanzanelli alla batteria, Riccardo Luchena al basso elettrico e Sivia Ciardo che aggiunge un tocco di eleganza con la sua danza.
All’interno dell’album, si segnalano le collaborazioni artistiche di Carlo “Canaglia” De Pascali al tamburello e Daniele Stefàno alla chitarra elettrica e saranno anch’essi presenti.
La serata del 21 Luglio sarà arricchita dalla partecipazione di altri artisti che prenderanno parte al concerto evento.
L’open act sarà affidato agli EMIAN, e durante la serata si esibiranno anche Chiara dell’Anna e Mattia Carlucci con le loro performance di danza.
L’evento sarà un’occasione imperdibile non solo per ascoltare buona musica, ma anche per godere di un’atmosfera conviviale.
L’ingresso è gratuito e sono disponibili ampi parcheggi. Inoltre, l’area food sarà gestita dalla trattoria “Ai Campi”, offrendo ai partecipanti la possibilità di degustare specialità locali.
Questo evento sancisce un momento cruciale per i Dakkamà, che in soli due anni hanno dimostrato una crescita artistica significativa e un impegno costante nel portare la loro musica a un pubblico sempre più ampio.
Ogni brano dell’album riflette l’identità culturale e musicale del Salento, rispecchiando fedelmente l’energia e la passione dei concerti dal vivo dei Dakkamà.
Dal 21 Luglio l’album VIZIO DI FORMA, sarà presente su tutti i principali STORE DIGITALI di musica online oltre alla copia fisica (supporto cd stampato in collaborazione con la ditta Lùmino Creative Design) che sarà reperibile nei live della band.
L’evento è promosso dall’Associazione ULIA TE CANTU con il Patrocinio del COMUNE di DISO. Info e Contatti: infodakkama@gmail.com