Giovedì 22 agosto torna nelle vie del centro storico di Patù la “Notte bianca”, organizzata dal Comune di Patù e dal Circolo Arci “Patù Terra di mezzo”, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
L’evento
“La Notte Bianca di Patù è ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate salentina, evento rilevante che va oltre i confini del Comune stesso perché iniziative come questa, che arricchiscono ulteriormente l’offerta culturale, diventano patrimonio di un territorio che rafforza così non solo il circuito turistico ma valorizza anche i luoghi”, ha evidenziato il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.
“La Notte bianca rappresenta la valorizzazione dell’esperienza della nostra vita di Comunità”, ha dichiarato il sindaco del Comune di Patù Gabriele Abaterusso che, dopo aver ringraziato il presidente e la Provincia, si è soffermato sul grande sforzo organizzativo messo in campo e sugli obiettivi a cui punta la grande festa: ecosostenibilità, attraverso la raccolta e il recupero di tutti i rifiuti che saranno prodotti nel corso dell’evento, e mobilità efficiente, attraverso l’attivazione di quattro grandi aree di sosta attrezzate vicino al centro urbano.
La Notte bianca
In Piazza Indipendenza i concerti finali di Folkabbestia (ore 00.15) e della Gipsy Orkestar Eusebio Martinelli (ore 01.45), dalle 3 fino all’alba dj set nella stessa Piazza.
L’illustrazione dell’edizione 2024 della Notte Bianca di Patù è stato realizzata da Giada Chiara Rizzello, vincitrice del contest che, quest’anno, ha visto la partecipazione di 30 artisti.