Il Giornale del Salento

Sbarcano in Puglia le 50 finaliste di Miss Universe Italy

MISS UNIVERSE ITALY è la competizione nazionale che ha come obiettivo la selezione della ragazza che rappresenterà l’Italia alla finale di MISS UNIVERSE®. Bellezza, personalità, stile ed eleganza sono i principali criteri della competizione. Il concorso, infatti, non punta solo sull’aspetto fisico, ma mette in evidenza anche la personalità delle concorrenti. MISS UNIVERSE® è un’organizzazione globale ed inclusiva che celebra le donne di tutte le culture e provenienze, aiutandole a realizzare i propri obiettivi attraverso esperienze che rafforzano la loro autostima e creano opportunità di successo. L’esperienza Miss Universe consente alle donne di sviluppare fiducia in se stesse e di perseguire le proprie ambizioni, spianando la strada verso il successo personale e professionale.

Miss Universe Italy 2024. Il format made in Italy

La Finale Nazionale di Miss Universe Italy 2024 si svolgerà dal 12 al 18 settembre nella splendida cornice di Villa Cafiero, una bellissima tenuta ottocentesca immersa in un parco secolare, situata nel territorio di San Ferdinando di Puglia (BAT). Qui, dopo le varie competizioni, le 50 candidate, provenienti da tutta Italia, si sfideranno per accedere alla finale: tra loro saranno selezionate 21 finaliste che si contenderanno la corona di Miss Universe Italy 2024.
Tutta l’organizzazione del concorso, insieme agli ospiti e alle concorrenti, sarà ospitata per tutto il periodo delle finali nazionali presso il Grieco Hotel Business & Spa di Cerignola, quartier generale dell’evento. È importante sottolineare, inoltre, che per l’edizione annuale della kermesse di bellezza ci sarà il supporto di Divella, un brand internazionale dell’agroalimentare e ambasciatore del territorio pugliese nel mondo.

Lo show Finale di Miss Universe Italia 2024

La serata finale, che decreterà la rappresentante italiana alla finale universale, si terrà mercoledì 18 settembre e sarà condotta da Beppe Convertini (conduttore Rai). Ad intrattenere il pubblico ci saranno Antonio Mezzancella, noto imitatore e coach del format di Rai Uno “Tale&Quale Show”, e l’artista internazionale Andréanne Thiboutot, direttamente dal prestigioso Cirque du Soleil. La giuria, composta da Virginia Stablum (Miss Universe Italy 2022), Viviana Vizzini (Miss Universe Italy 2020), Luca Vezil (modello e content creator), Pablo (Art Director di Gil Cagnè) e dallo stilista Erasmo Fiorentino, decreterà la vincitrice. È possibile seguire il concorso sui canali ufficiali www.missuniverseitaly.net e sui socialFacebook e Instagram

Il Concorso più inclusivo del pianeta

Miss Universe Italy 2024 non celebra solo la bellezza, ma anche la personalità, la cultura, lo stile e l’eleganza delle concorrenti. Questo concorso contemporaneo unisce la ricerca del bello alla produzione di contenuti multimediali creati dalle stesse concorrenti, che si mostrano nella loro vita quotidiana. Eleganza e innovazione si fondono, creando un’immagine fresca e moderna rispetto ai tradizionali beauty contest. L’aspetto più importante di Miss Universe® è la sua inclusività: è un’organizzazione aperta a mamme, donne incinte e sposate, che celebra la diversità culturale e aiuta le donne a realizzare i propri obiettivi attraverso esperienze che costruiscono fiducia in se stesse e creano opportunità di successo. L’esperienza Miss Universe permette quindi alle donne di sviluppare fiducia e perseguire le loro ambizioni, spianando la strada verso il successo personale e professionale.

La storia del Concorso.

Miss Universe è uno dei più prestigiosi concorsi di bellezza al mondo, seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori in tutto il pianeta. Nato in California nel 1952, il concorso è gestito dal gruppo JKN UNIVERSE LLC, che lo ha acquisito nel 2022. Miss Universe è uno dei concorsi di bellezza più pubblicizzati al mondo e il più seguito sui social media, con 14 milioni di follower su Facebook e 6 milioni su Instagram. L’Italia non ha mai vinto il concorso, ma ha ottenuto la seconda posizione nel 1960 e nel 1987.

Exit mobile version