“Fumo” è il singolo d’esordio del cantautore “Mueli” nome d’arte di Samuele Ingrosso, disponibile da venerdì 11 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio.
“Fumo” è un pezzo indie indica con melodie moderne e testi che fanno evocare e catturare complessità dell’amore giovanile di tutti i giorni, tra incertezze e scoperte. Il brano racconta le difficoltà quotidiane di un amore di questi tempi, attraverso anche un pizzico di ironia. Nel singolo il titolo “Fumo” è un contesto che diventa quasi un rituale il momento del gesto di accendere una sigaretta, il fumo che si alza nell’aria, per quello si intende un momento dove c’è un attimo di pausa e riflessione.
La prima parte del testo è una delle frasi più forti che l’artista racconta “Odio quando ti volti e non rispondi mai, e litighiamo peggio di due gatti sai”.
C’è un momento intimo che l’artista dichiara ed è toccante perché fa vivere quell’intimità di coppia “Amo invece quando ti spogli e quei tuoi nei si sposano perfettamente con i miei”.
CREDITS:
Il pezzo è stato scritto da Samuele Ingrosso insieme a Greta Portacci.
Produzione, mix e master a cura di Eclypxe.
Copertina del singolo realizzata da Marina Erroi.
BIOGRAFIA:
Samuele Ingrosso in arte “Mueli”