Il Giornale del Salento

A Nardò torna il teatro: primo appuntamento con Pinuccio

Su il sipario! Torna la stagione del Teatro Comunale, che riparte dalla prosa e dall’appuntamento di domani, mercoledì 20 novembre, con Pinuccio (Alessio Giannone), star barese del web e della tv, e lo spettacolo Non mi trovo (di e con Pinuccio).
La storia. In un’aula di tribunale Pinuccio si trova a farsi processare con la surreale richiesta di essere condannato perché inadeguato al mondo contemporaneo. L’attore sul palco è dietro una balaustra di tribunale rivolto verso il pubblico. Sul banco dell’imputato passano le prove di questa inadeguatezza, rese palesi da un cancelliere che le mostra al pubblico per l’occasione in veste di giuria popolare nel processo. La carrellata di teste e prove vede il meglio del web e della comunicazione contemporanea. Da tiktok alla carta stampata, Pinuccio cercherà di convincere il giudice e la giuria popolare a farlo condannare ad un ergastolo pur di non continuare a vivere nella società attuale.
Lo spettacolo è in programma alle ore 21. I biglietti hanno un costo di 20 euro per la platea (18 ridotto over 70, studenti e under 25), 18 palchi centrali (16 ridotto over 70, 13 studenti e under 25), 14 palchi laterali (12 ridotto over 70, 10 studenti e under 25) e 10 proscenio/loggione (8 ridotto studenti e under 25). Sono in vendita al botteghino del Teatro Comunale, nei punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.com. Il botteghino è aperto sempre nelle giornate di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e sabato dalle 10:30 alle 12:30 (oltre che il giorno di ogni singolo evento a partire dalle ore 18).
Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 348 6722242, 320 8949518 e  389 7983629 nei giorni di mercoledì (dalle ore 17 alle 19) e sabato (dalle ore 10:30 alle 12:30).
La stagione del Teatro Comunale di Nardò è giunta alla quindicesima edizione e ancora una volta propone, oltre allo storico programma di prosa, i collaudati calendari di Quarta Parete e Teatro a KM zero, la rassegna per famiglie Piccoli sguardi e l’attesa novità, tutta musicale, di Mettiamoci all’Opera. Cinque diversi programmi, 33 titoli e 260 artisti per una rinnovata e sempre proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale, TerramMare Teatro e Puglia Culture (la nuova identità del Teatro Pubblico Pugliese), che quindi garantisce nuovamente un pregevole percorso culturale, “coprendo” i gusti di tutti e aprendo per la prima volta un “sentiero” nuovo, quello della musica e del canto.
La stagione di prosa proseguirà mercoledì 11 dicembre con Gli insospettabili, testo teatrale sul gioco e la sfida che vede impegnati Claudio Gregori e Fabio Troiano.

Exit mobile version