In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, martedì 1° aprile si terrà Dalla scuola alla vita – percorsi, opportunità, risorse per la piena cittadinanza delle persone con autismo, convegno promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n. 3 in partnership con la cooperativa Socioculturale. Appuntamento alle ore 15:30 al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II.
Interverranno,
“Dalla scuola alla famiglia, dallo sport al lavoro – dice Maria Grazia Sodero – le persone con autismo devono avere le stesse opportunità e gli stessi diritti di ogni altra persona. Per questo parliamo di “piena cittadinanza”, un obiettivo dietro al quale c’è uno sforzo immane, innanzitutto di tipo culturale. L’autismo è un tema per gli addetti ai lavori inevitabilmente ed è anche un tema sul tavolo di chi ha responsabilità amministrative e di governo, a ogni livello, ma ognuno di noi deve prendere confidenza con problematiche e situazioni quotidiane che richiedono consapevolezza. La condizione delle persone con autismo migliora con il contributo di tutti”.
L’evento è accreditato per la formazione (3 crediti) presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia. Le iscrizioni potranno effettuarsi entro domenica 30 marzo al link https://forms.gle/nxaPNiEVecPheSLo7.