di Giannelli Francesca
LE SOTTANE DI DIO continuano a scorrere nella nostra provincia tra valli e praterie. Il giornalista scrittore Francesco Buja prosegue il suo tour presentando il suo romanzo d’esordio, edito da Raggio Verde, a TAVIANO.
Dalla città di Lecce alla provincia come un fiume in piena. Continua senza sosta e con impegno il tour del romanziere scrittore Francesco Buja giornalista brillante ed eclettico.
Prossima tappa a Taviano in provincia di Lecce giovedì 30 ottobre alle 19:30 nella splendida cornice della sede della A.A.A. Associazione Arma Aeronautica dedicata all’aviatore scelto Amleto Martino Torino in via Tripoli civico 31.
Tutti invitati dal Presidente Antonio Carlino pilota senza paura e sempre sulla cresta dell’onda dell’avanguardia culturale. Per gli appassionati di Aeronautica ed aerei , di storia militare e di musei, sarà l’occasione per ammirare la sede curata come un gioiellino con tutte le uniformi storiche, le divise, i gradi, i nastrini e la strumentazione raffinata usata durante le ultime guerre mondiali come i barometri e i misuratori dell’aria. Un tuffo nel passato dunque quello che si compirà durante la presentazione del romanzo e in cui il protagonista Franco spiccherà il volo verso il futuro, si spera , dove la Fede e l’afflato mistico verso Dio troveranno la finalmente la strada per l’espressione di una ricerca di sé e della propria anima. Francesco Buja con sguardo quasi ironico e con humour molto inglese , presenta nella sua scrittura i limiti, le debolezze, i vizi e le virtù umane facendo sognare proprio tutti , con questo romanzo che si legge tutto d’un fiato in maniera appassionata e travolgente.
