Il Giornale del Salento

Pagine Erranti 2025: presentazione del libro “Due camere e cucina” di Antonio Errico

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’Accademia degli Erranti, programma “Riusa Brindisi – Case di Quartiere” e Statio Peregrinorum è lieta di ospitare all’interno della rassegna “Pagine Erranti” “Brindisi città che legge” un nuovo appuntamento con la lettura, con la collaborazione della Società Dante Alighieri Brindisi.
 
L’incontro si terrà sabato 29 novembre alle ore 18:30 presso la Sala Conferenze della Casa di Quartiere dell’Accademia degli Erranti, in Via Giovanni Tarantini 35 (1°Piano – Ex Convento delle Scuole Pie), dove verrà presentato il libro “Due Camere e cucina” di Antonio Errico, editore Kurumuny. 
Introduzione a cura di:  Mimmo Tardio, Scrittore e Presidente della Società Dante Alighieri di Brindisi. 
Dialogheranno con l’autore: Teresa Nacci, Presidente Onorario della Società Dante Alighieri Brindisi e socia B.A.S. e Gabriele Damelj Melodia, Società Dante Alighieri Brindisi
 
Il Libro: Un attraversamento dei territori della letteratura contemporanea fatto da un lettore appassionato e un raffinato narratore. Un confronto serrato con le tematiche e le problematiche che coinvolgono il tempo presente e le scritture che lo rappresentano. Un flusso ininterrotto di argomentazioni raccontate con lo stile poetico e seducente che da decenni affascina i tanti lettori dei suoi libri e degli articoli su giornali e riviste. Un’indagine sulla funzione della letteratura in questo secolo e nel Novecento.
 
L’autore: ANTONIO ERRICO, È nato in provincia di Lecce dove vive ed è dirigente scolastico di un liceo. Ha pubblicato libri di narrativa e saggistica, saggi e racconti in volumi collettivi. Ha curato l’antologia Poeti a Finibusterrae e la riedizione di Secoli fra gli ulivi, di Fernando Manno, per Manni. Collabora a quotidiani, riviste letterarie e scolastiche.
 
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le Pagine Erranti.
Exit mobile version