Il Giornale del Salento

Natale con l’arcivescovo di Lecce

Nella cattedrale di Lecce sarà l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta a presiedere i divini misteri nei giorni in cui la Chiesa contempla il mistero del Verbo incarnato.
Mercoledì 24 dicembre, vigilia del Santo Natale, alle 18, il presule sarà nell’anfiteatro romano di Piazza Sant’Oronzo insieme con il sindaco Adriana Poli Bortone per collocare la statua del Bambin Gesù nell’artistico presepe realizzato dall’amministrazione comunale di Lecce.
Alle 22:30 in cattedrale la Veglia di Natale avrà inizio con la celebrazione dell’Ufficio delle letture cui seguirà la solenne eucarestia della notte presieduta sempre dall’arcivescovo.
Giovedì 25 dicembre,solennità del Natale del Signore, al mattino alle 9, Panzetta presiederà la messa nella cappella della Casa circondariale di Borgo San Nicola, mentre alle 11 presiederà il solenne pontificale in cattedrale.
Domenica 28 dicembre, la chiusura diocesana del Giubileo della speranza con la concelebrazione eucaristica presieduta dal pastore della Chiesa di Lecce. L’evento verrà trasmesso in diretta sui canali social (Facebook e YouTube) di Portalecce e sul canale 15 di Telerama.
Lunedì 29 dicembre alle 19, la cattedrale ospiterà la rassegna dei cori parrocchiali che si esibiranno in un momento di contemplazione del Natale.
Mercoledì 31, ultimo giorno dell’anno solare, la santa messa di ringraziamento presieduta da mons. Panzetta con il canto del Te Deum avrà inizio alle 18.
Il giorno di Capodanno, solennità della Madre di Dio, si celebra la Giornata mondiale della pace: in cattedrale il pontificale, alle 11, presieduto dall’arcivescovo di Lecce.
Il 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore e l’11 gennaio, festa del Battesimo del Signore, la solenne celebrazione presieduta dal pastore della Chiesa di Lecce alle 11 sempre nella chiesa cattedrale.

Exit mobile version