11.2 C
Lecce
lunedì, Luglio 15, 2024

AL “DON PEDRO” DI SAN PIETRO IN BEVAGNA, TUTTI I VENERDÌ FINO AL 1° SETTEMBRE NEL SEGNO DEL JAZZ

Da Leggere

TANTI I TALENTUOSI JAZZISTI PUGLIESI OSPITI DEL RISTORANTE CHE SI TRASFORMA IN JAZZ CLUB PER L’OCCASIONE

Caratteristico ristorante all’aperto con squisita cucina di mare, immerso in un’atmosfera spagnoleggiante, il ristorante “Don Pedro” (San Pietro in Bevagna, via della Marina 2) si “cambia d’abito” il venerdì per diventare un accogliente jazz club. Grazie alla brillante idea dello chef e proprietario Stefano Seviroli e all’ottima intuizione del talentuoso trombettista jazz salentino Andrea Sabatino, nonché direttore artistico, il jazz sarà protagonista assoluto con cinque concerti (21:30 l’orario d’inizio di tutti i live), particolarmente degni di nota, tutti i venerdì fino al 1° settembre.

Il 28 luglio saranno Francesca Leone (voce) e Guido Di Leone (chitarra) a deliziare il pubblico con il loro nuovo lavoro discografico, pubblicato dalla nota etichetta Abeat for Jazz, intitolato Historia do Samba. Questo affiatato duo, intriso di feeling e interplay, renderà omaggio alla Musica Popolare Brasiliana e al jazz attraverso una coinvolgente finezza interpretativa, (ri)leggendo alcuni immortali capolavori della bossa nova, del samba e della canzone italiana rigorosamente riarrangiata in chiave jazzistica. Si proseguirà il 4 agosto con Mario Rosini-Andrea Sabatino – “Singing with the Trumpet”, un raffinato duo formato da Mario Rosini (voce e piano) e Andrea Sabatino (tromba e flicorno) che, con influenze accentuatamente jazzistiche, darà vita a un viaggio immersivo nella canzone italiana e internazionale. Un concerto per tutti gli amanti della buona e vera musica a 360 gradi tenuto da due purissimi talenti che sapranno entusiasmare gli ascoltatori grazie alle loro notevoli qualità artistiche. L’11 agosto sarà la volta di Lucia Negroponte (voce) e Vito Di Modugno (piano), che presenteranno un progetto dal titolo “Le Songs dell’Anima”. Un caloroso omaggio al gospel, al blues e al jazz che esalta le doti espressive di questi due ottimi musicisti, capaci di donarsi agli spettatori con grande intensità comunicativa. Il 25 toccherà a Marco Giuliani (voce e chitarra) e Giampaolo Laurentaci (contrabbasso) presentare “Pra João”, un amorevole ricordo dell’immenso João Gilberto, figura imprescindibile della bossa nova. Un live, questo, di un duo dall’indubbio valore, dal mood gioioso e malinconico, tipico della musica brasiliana. Infine, venerdì 1° settembre, si chiuderà la programmazione con Serena Grittani (voce) e Bruno Montrone (piano), due giovani e talentuosi jazzisti che, con il loro progetto intitolato “The Voices of Jazz”, spaziano dal latin jazz al jazz, fino al pop internazionale, con disinvoltura, gusto e poliedricità stilistica. Cinque imperdibili appuntamenti per vivere momenti all’insegna della cultura musicale.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 3200542141 – 3202127975

Fonte: comunicato stampa

https://www.facebook.com/DonPedroristorante

Ultime News

Lecce: da lunedì 15 al 19 luglio il Summer camp di Mentalità Imprenditoriale per ragazzi

WeDo Academy è la prima associazione italiana no profit per l’educazione all’imprenditorialità giovanile e da lunedì 15 a venerdì 19 luglio realizzerà la 6°...