11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Corso di formazione: Lieti nella speranza

Da Leggere

Lieti nella speranza, corso on line per operatori pastorali delle diocesi di Puglia, per gli studenti ISSR, per i docenti IRC e per i cultori della Parola, è organizzato dalla Facoltà Teologica Pugliese in collaborazione con la Conferenza Episcopale Pugliese, il Servizio nazionale per gli studi di Teologia e di Scienze Religiose della CEI e con il patrocinio dell’Associazione biblica italiana.

Scadenza iscrizioni ( https://www.facoltateologica.it/corso-lieti-nella-speranza_intro.php) il 15 gennaio 2024.

Ulteriori dettagli nella locandina

Il tema della speranza è di particolare importanza nella Bibbia, nella teologia e nella vita pastorale. La celebrazione del prossimo giubileo – «Pellegrini di speranza» (2025) – si offre come occasione propizia sia per un approfondimento esegetico della speranza cristiana, sia per una riflessione a carattere più pastorale. Pertanto, il Dipartimento di Scienze bibliche della Facoltà Teologica Pugliese, propone in collaborazione con la Commissione regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi della Conferenza Episcopale Pugliese, un percorso formativo a carattere biblico-catechetico.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...