11.2 C
Lecce
lunedì, Aprile 22, 2024

Per riportare l’incanto

Da Leggere

Presentazione della raccolta di poesie 𝙍𝙄𝙎𝙑𝙊𝙇𝙏𝙄 di 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗮 𝗩𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 (edizioni La Vita Felice, 2022), mercoledì 03 gennaio 2024 alle ore 17.00 presso il Palazzo Ducale di Presicce-Acquarica (P.zza del Popolo – Presicce).

La Memoria dell’Asino propone un pomeriggio di poesia nel quale partendo dal libro di Giuseppa Vincenti si proverà a illuminare le risonanze e connessioni fra le parole del testo e le creazioni artistiche realizzate per l’occasione da artiste/i del luogo.

Dal libro ai punti di contatto dei luoghi del cuore di Mabli Sbarro (giovane fotografa), Arianna Fontana (studentessa del liceo artistico), Dhanyam (musicista del ritmo), Giuseppe Memmi (musicoterapista), Divhyo Spizzico (maestra d’arte), Marina Pizzolante (poetessa).

All’incontro, oltre all’autrice, prenderanno parte 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗖𝗮𝘁𝗮𝗹𝗱𝗶𝗻𝗶 e 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗮 (ideatore de La Scatola di Latta ) che condivideranno pensieri e riflessioni intorno all’idea di una poesia dei luoghi.

L’ evento è stato organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Presicce-Acquarica e con il patrocinio del Comune di Presicce-Acquarica.

Ultime News

Meglio soli? Forse no!

Quando penso che più passa il tempo e più le cose peggiorano, mi chiedo come mai. Perché le cose...