11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Lecce, 5 appuntamenti per la promozione del dialogo interreligioso

Da Leggere

  • Il cartellone degli appuntamenti promossi dall’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Lecce, diretto da mons. Carlo Santoro, prevede per venerdì 19 gennaio la celebrazione della Divina Liturgia in rito bizantino: al mattino, alle 9.30, a Lecce presso l’Istituto Smaldone di via Giammatteo, con la presenza e la partecipazione dei bambini; nel pomeriggio, alle 16.30 presso l’Abbazia di Cerrate.
    • Ancora, domenica 21 gennaio alle 9.30, presso il Monastero delle Clarisse di Lecce sarà celebrata la Divina Liturgia in rito bizantino; mentre, alle 12.30 la parrocchia San Filippo Smaldone, sempre a Lecce, ospiterà un pranzo comunitario fra cristiani delle diverse confessioni.
  • Lunedi 22 gennaio alle 19, presso la parrocchia Maria Ss.ma Assunta in Trepuzzi, il Pastore Tommaso Carpino che terrà un incontro ecumenico sulla Parola di Dio.
  • Martedì 23 gennaio, invece, per tutte le religiose della Chiesa di Lecce, sarà possibile partecipare ad un incontro di formazione ecumenica, alle 17.30 presso  l’Istituto Marcelline.
  • Giovedì 25 gennaio, a conclusione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, nella parrocchia Sant’ Antonio a Fulgenzio a Lecce alle 19, si svolgerà una celebrazione ecumenica della Parola di Dio, a cui parteciperà anche l’arcivescovo Michele Seccia.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...