11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

“Tre donne allo specchio” di Roberto Fatano Cardone

Da Leggere

𝙏𝙧𝙚 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙥𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞𝙤 di Roberto Fatano Cardone, con premessa del prof. Carlo Alberto Augieri, sarà presentato oggi alle 18.00 presso Fondazione Palmieri, vico dei  Sotterannei 15 a Lecce.

Dialogherà con l’autore la professoressa Maria Agostinaccio.

«I personaggi narrati in “Tre Donne allo Specchio” sono uomini e donne contemporanei, percorsi da un nichilismo fiammeggiante, sfiducia alternata a momenti di speranza, commiserazione, disprezzo, confusione esistenziale. Ogni storia si esprime in contesti differenti, con un racconto dei luoghi particolareggiato e distintivo, con dettagli originali ed emotivamente coinvolgenti. I protagonisti si muovono tra l’erotismo, l’omosessualità strisciante, la perplessità di una scelta giusta o sbagliata da fare o non fare, nell’indecisione, nel dramma di essere/non essere madre o padre, in relazioni interpersonali complesse. Sullo sfondo la modernità, i social, la rivoluzione digitale, la paura di amori molesti, perché le donne stesse hanno il velo della molestia, come strumento di rivalsa, pervasività, dominio, ma anche di difesa verso la paura di essere sopraffatte dalla noia, dal sentimento d’inutilità dal timore di non essere all’altezza di una immagine da carta patinata…»

Ultime News

“Inside Out 2”, colorato e delicato viaggio nei territori dell’adolescenza

di Sergio PERUGINI https://www.youtube.com/watch?v=HYv4NEbO2Ok   Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. Parliamo del nuovo...