11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

Meteo Puglia, 23 maggio

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

MARTEDI’: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Nello specifico su Daunia e murge cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in rapido assorbimento dal tardo pomeriggio, fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata; su litorale adriatico meridionale e Salento nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 1450 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

BLANDO PEGGIORAMENTO MARTEDì POI SPAZIO ALL’ALTA PRESSIONE – Un robusto anticiclone si sta progressivamente rinforzando sull’Europa occidentale e nel corso dei prossimi giorni andrà progressivamente ad inglobare anche la nostra Penisola. Un fronte in scorrimento lungo il bordo orientale transita tuttavia nella giornata di martedì da Nord a Sud portando anche qualche debole fenomeno su Molise, Puglia e Basilicata.  Il tutto accompagnato da un temporaneo rinforzo della ventilazione e da un lieve calo termico. A seguire spazio al bel tempo con temperature in nuovo rialzo. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consulta sito e App.

Ultime News

“Inside Out 2”, colorato e delicato viaggio nei territori dell’adolescenza

di Sergio PERUGINI https://www.youtube.com/watch?v=HYv4NEbO2Ok   Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. Parliamo del nuovo...