11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Puglia, 02 febbraio

Da Leggere

Previsione meteo Puglia venerdì, 02 febbraio

VENERDI’: la pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Nello specifico su DauniaTavolierelitorale adriatico settentrionale e Salento giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su murgelitorale adriatico meridionale e litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 1950 metri. Basso Adriatico da mosso a molto mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Est

NUVOLOSITÀ IN GRADUALE AUMENTO E VENTI IN RINFORZO VENERDÌ – Il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo occidentale determina tempo stabile su Molise, Puglia e Basilicata con cielo sereno o a tratti lattiginoso e velato dal transito di sterili velature. Un afflusso di correnti nord-orientali apporterà nel corso di venerdì annuvolamenti a tratti compatti, con venti in generale rinforzo. Da sabato e nei giorni a seguire il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale guarantirà tempo stabile e soleggiato con temperature in graduale aumento e massime fino a 16/18°C; valori che restano sopra la media stagionale. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consulta sito https://www.3bmeteo.com/meteo_regione-puglia.htm?giorno=1 e App.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...