11.2 C
Lecce
martedì, Aprile 23, 2024

Concerto gospel con Kirk Smith al teatro comunale

Da Leggere


#Appuntamento oggi 8 febbraio alle 20. Ingresso libero. L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò.

Grande appuntamento con la musica domani, giovedì 8 febbraio, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II. In programma un coinvolgente concerto gospel con il talentuoso cantante americano Kirk Smith, affiancato dal coro The Vision Gospel Choir e supportato dalla Italian Soul Connection Band, un collettivo di musicisti salentini.


Si tratta di un progetto del 2019 con Kirk Smith e proseguito nel 2021 con la nascita di The Vision Gospel Choir e il coinvolgimento di un collettivo di musicisti salentini guidati dall’associazione OdA (Officina degli Artisti) e Mousiki APS. Gli spettacoli sono un’esperienza unica che fondono la potenza del gospel americano con la ricchezza della tradizione musicale salentina. Kirk Smith, cantante americano dal carisma travolgente, è il protagonista della performance con la su voce potente ed espressiva e un repertorio che abbraccia i classici del gospel e brani soul intrisi di emozione. Accanto a lui il coro gospel The Vision, aperto a chiunque desideri partecipare. Il repertorio spazia tra classici del gospel, brani soul e arrangiamenti unici. La performance non è solo uno spettacolo musicale, ma un’esperienza spirituale in cui anche il pubblico è invitato a unirsi al coro per trasformare l’evento in una celebrazione collettiva della gioia e della spiritualità. Con la presenza magnetica di Kirk Smith, la maestria del coro e la versatilità della band, il concerto promette di essere una festa indimenticabile di diversità attraverso la musica e di legami speciali tra artisti e pubblico.
Sul palco, oltre a Kirk Smith, ci saranno Marco Puzzello (tromba e flicorno soprano), Mauro Esposito (sax), Andrea Rossetti (piano e synth), Antonio De Donno (batteria), Davide Codazzo (basso) e The Vision Gospel choir.

Ultime News

San Giorgio, “cavaliere cavarcante cu’ la spada ‘ccidisti lu sarpente”

Su questo santo di origine orientale la Chiesa non dispone di notizie certe e tuttavia non ha vietato di...