11.2 C
Lecce
martedì, Aprile 23, 2024

Un riconoscimento per valorizzare le eccellenze del Salento

Da Leggere

Gallipoli – La suggestiva cornice del Teatro “Tito Schipa” della città bella, è pronta ad ospitare la seconda edizione del Premio “Rosso Valentino” Gallipoli. L’appuntamento è in programma martedì 13 febbraio, alle ore 21, con un evento voluto, ideato e organizzato dall’omonima agenzia e patrocinato dal Comune, dalla Provincia di Lecce, dall’Università del Salento, da Confindustria Lecce e dall’Associazione turistico-culturale “Gallipoli APS”.

Lo spirito della serata sarà valorizzare il Salento ed apprezzare il sistema produttivo locale. Saranno presenti il gruppo comico de “I Malfattori”, l’attore e regista salentino Giampaolo Catalano Morelli dei “The Lesionati”, la scuola di tango argentino “Los Puglieses Tango” di Brindisi e il soprano Antonella Alemanno, accompagnata dal “Trio Premio Rosso Valentino”.

Tra le personalità che ritireranno il premio spiccano l’imprenditore Luciano Carmine Barbetta, Lorenzo Zecca presidente della Banca di Credito Cooperativo di Leverano, Lina Memmo titolare di “Castello Monaci”, Stefano Minerva presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli dal 2016, Roberto Lippolis brand manager del gruppo Caffo, Samuele Carrino giovane talento nell’ambito cinematografico, Francesco Mandoi, magistrato, avvocato e presidente onorario di Sezione della Suprema Corte di Cassazione in Italia; e ancora Fabio Pollice rettore dell’Università del Salento.

Questa seconda edizione – afferma il patron del premio Claudio Solidoro – nasce con l’intento di valorizzare le eccellenze imprenditoriali salentine, divenute un punto di riferimento e di sviluppo per il nostro amato territorio”.

Ultime News

San Giorgio, “cavaliere cavarcante cu’ la spada ‘ccidisti lu sarpente”

Su questo santo di origine orientale la Chiesa non dispone di notizie certe e tuttavia non ha vietato di...