11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

Consulta comunale del turismo, candidature entro il 15 marzo

Da Leggere


Nardò – L’amministrazione comunale rinnova l’organo consultivo e propositivo del settore.

La Consulta Comunale per il Turismo (ai sensi dell’art. 42, comma 1, lettera “e” dello Statuto comunale) è un organo consultivo e propositivo che collabora con l’amministrazione comunale nell’elaborazione di politiche di promozione del territorio e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del turismo, anche sulla scorta delle istanze provenienti dalla cittadinanza.

Nel dettaglio, la Consulta propone iniziative di intrattenimento e promozione turistica e strategie comunicative e azioni di marketing rivolte ai mercati italiani e stranieri, suggerisce iniziative atte a migliorare l’ospitalità e l’offerta turistica locale, valorizza l’offerta turistica del territorio suggerendo azioni utili ad evidenziare le peculiarità storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche, commerciali, di intrattenimento e gastronomiche, promuove incontri, studi e ricerche nel settore.
Considerato che è necessario procedere alla nomina dei componenti della Consulta, è stato pubblicato un avviso pubblico con il quale si invitano a presentare la propria candidatura rappresentanti di associazioni operanti sul territorio da almeno 2 anni che per statuto abbiano finalità di promozione turistica, rappresentanti delle Pro Loco riconosciute dalla Regione Puglia, rappresentanti delle strutture turistiche ricettive alberghiere, extra-alberghiere e agrituristiche, degli stabilimenti balneari, delle agenzie di viaggio, della ristorazione, delle guide turistiche ed escursionistiche, dei bar/locali di intrattenimento.
Sul sito web del Comune, al link https://comune.nardo.le.it/it/news/avviso-pubblico-nomina-dei-componenti-della-consulta-del-turismo, sono disponibili il testo integrale dell’avviso, il Regolamento comunale della Consulta del Turismo e il modulo di domanda.

Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12 del 15 marzo tramite pec o email all’indirizzo protocollo@pecnardo.it o consegnate a mano all’ufficio Protocollo (castello).
Per informazioni basta rivolgersi all’ufficio Urp-Cultura-Turismo (Giorgio Petolicchio, tel. 0833 838431). 

Ultime News

Almanacco del giorno

Lunedì 24 Giugno è il 176° giorno del calendario gregoriano. Mancano 190 giorni alla fine dell'anno. Santi del giorno: Natività di San Giovanni Battista...