11.2 C
Lecce
lunedì, Aprile 22, 2024

“M’illumino di Meno – no border”

Da Leggere

M’ILLUMINO DI MENO

M’Illumino di meno, oggi al Polo Biblio Museale di Lecce.

Il Polo Biblio-museale della Puglia ha proposto a tutte le biblioteche di aderire alla 20° edizione della campagna di Rai Radio 2 e della trasmissione Caterpillar per incentivare il risparmio energetico: “M’illumino di Meno – no border“.

Il lancio ufficiale è avvenuto in occasione del World Radio Day il 13 febbraio 2024, in onda dal Parlamento europeo di Bruxelles.

Quest’anno il risparmio energetico si lega ad un altro tema attuale: la necessità di avviare e solidificare relazioni internazionali tra comunità straniere che “accenda” uno sguardo sull’alterità.

Oggi venerdì 16 febbraio 2024, alle ore 18.00, le biblioteche che scelgono di aderire, spegneranno simbolicamente l’impianto di illuminazione per un minuto e proporranno al pubblico dei lettori un percorso di libri a tema prestando attenzione alla questione dell’efficienza energetica e contemporaneamente all’urgenza di “spegnere i confini”, ecco i link per consultare il repertorio dei titoli disponibili:

In molte biblioteche della Provincia di Lecce si segnalano iniziative di letture a tema, letture a lume di candela e laboratori sulla sostenibilità.

LE BIBLIOTECHE DEL POLO LECCE CHE ADERISCONO:

Biblioteca Bernardini / Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo / @biblioteca di Trepuzzi / Biblioteca Comunale Arnesano ‘L. De Simone”. / @biblioteca Ramdom di Castrignano / @Biblioteca Fabbricare Armonie di Spongano / Biblioteca Comunale Città di Taviano / @Biblioteca Acchiappalibri di Lecce / Biblioteca Scolastica Rina Durante di Melendugno / Biblioteca di Corigliano / Punto lettura interculturale Tricase / @Biblioteca Melpignano /@biblioteca di Maglie / Biblioteca di Melissano / Biblioteca di Galatina.

Ultime News

Meglio soli? Forse no!

Quando penso che più passa il tempo e più le cose peggiorano, mi chiedo come mai. Perché le cose...