11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Puglia, 22 febbraio

Da Leggere

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su Daunia e Tavoliere cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; su murgelitorale adriatico meridionale e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale adriatico settentrionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi seppur con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Basso Adriatico da poco mosso a mosso; Canale d’Otranto mosso.

Commento del previsore Sud Est

PIU’ SOLE DA MERCOLEDI’ MA NEL WEEKEND TORNA LA PIOGGIA –  Tra mercoledì e giovedì tempo asciutto e in prevalenza soleggiato su Puglia, Basilicata e Molise, pur con nubi medio-alte via via più estese in arrivo da Nord. Tra venerdì e il weekend è invece confermato l’arrivo di una perturbazione atlantica, che porterà piogge (preziose), talora anche estese, contestualmente ad un rinforzo dei venti di Ostro e Libeccio; clima non freddo, anzi piuttosto mite per via delle correnti meridionali. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti consulta sito https://www.3bmeteo.com/meteo_regione-puglia.htm?giorno=1 e App.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...