11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Inaugurazione del Centro Visite del Parco Naturale di Ugento, confiscato alla criminalità

Da Leggere

Al termine del percorso di recupero e di rifunzionalizzazione di un bene confiscato alla criminalità organizzata da destinare a Centro Visite del Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, è stata finalmente fissata la data per la cerimonia di inaugurazione per giovedì 29 febbraio 2024 alle 9.30.

Il Centro Visite è localizzato in località Fontanelle ed è agevolmente raggiungibile dalla litoranea Torre San Giovanni – Leuca.

Introduce e modera il sindaco di Ugento Vincenzo Scorrano, saluti del presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Scorrano e del parroco della frazione di Torre San Giovanni rev. mons. Agostino Bagnato. Interventi dell’arch. Vito Vincenzo Romano, del progettista e direttore dei lavori, del  geom. Alessio Meli, assessore ai Lavori Pubblici  e del dott. Giuseppe Scordella, direttore del  Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento” e della dott.ssa Annatonia Margiotta, responsabile degli interventi per la di­ffusione della legalità Regione Puglia Comune di Ugento. Le conclusioni sono affidate a mons. Vito Angiuli, vescovo della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. Alla cerimonia è invitato il Prefetto dott. Luca Rotondi.

Ultime News

La nutella, la dolcezza in un barattolo, compie 60 anni

La Nutella è molto più di una semplice crema spalmabile al cioccolato e alle nocciole. È diventata un'icona globale...