11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

A Salice Salentino, la Polizia locale tra ragazzi ‘a scuola’ di sicurezza stradale

Da Leggere

Al via da oggi a Salice Salentino, un fantastico cammino, per i ragazzi, tra i ragazzi, delle scuole del paese insieme al comandante e agli agenti della polizia locale.

Non in cattedra, ma tra i ragazzi, a parlare di sicurezza stradale a tutti i livelli, convivenza civile, rispetto delle regole e senso di comunità e pluralità.

Le lezioni per la giornata odierna sono partite dal plesso di via Rosselli, dalle classi prime e seconde elementari e andranno avanti nei prossimi giorni.

Spieghiamo ai nostri piccoli studenti – dichiara il comandante della polizia locale, Carlo Cicala, cosa significhi stare insieme nel rispetto delle regole. Partiamo dalle base, dai più piccoli che sono spugne straordinarie, per migliorare il quotidiano attraverso la cultura della sicurezza, della legalità, del rispetto della propria incolumità e di quella degli altri attraverso le regole. Che non sono muri ma opportunità, per tutti”.

Dopo le prime e le seconde classi delle elementari di via Roselli, si procederà nello stesso plesso “domani con le terze e dopodomani con le quinte. Sempre mercoledì, alle 10, prima lezione con le prime classi della scuola media di via Fontana e, infine, il 29 sarà la volta delle seconde e terze”, annuncia l’assessore comunale alla polizia locale, Amedeo Rosato.

Ultime News

“Inside Out 2”, colorato e delicato viaggio nei territori dell’adolescenza

di Sergio PERUGINI https://www.youtube.com/watch?v=HYv4NEbO2Ok   Tra i sorrisi si fa largo uno sguardo attento sul difficile cammino della crescita. Parliamo del nuovo...