11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

Meteo Puglia, 16 marzo

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

SABATO: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con debole piogge in esaurimento però entro fine giornata. Nello specifico sulla Daunia cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio ; su murge e litorale adriatico meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata; su Tavoliere e litorale adriatico settentrionale nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul Salento nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2250 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mosso.

Commento del previsore Sud Est

PERTURBAZIONE IN ARRIVO NEL WEEKEND – Anticiclone protagonista fino a venerdì sul Mediterraneo centro-occidentale, a garanzia di condizioni di tempo stabile ed ampiamente soleggiato, salvo qualche sterile addensamento diurno nelle aree interne montuose. Temperature in graduale aumento. Debole perturbazione proveniente dal nord Europa in arrivo nel corso del weekend: previsti brevi acquazzoni a carattere sparso tra Molise, Puglia e Basilicata, accompagnati da un temporaneo calo termico. Per maggiori dettagli consulta il sito (clicca qui)e l’App gratuita.

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...