11.2 C
Lecce
martedì, Aprile 23, 2024

Senatore Roberto Marti su femminicidio a Taurisano

Da Leggere

Il Senatore Roberto Marti esprime profondo dolore e rabbia per la violenza subita dalla donna uccisa a Taurisano e per i femminicidi che ancora oggi colpiscono il nostro territorio.

La recente tragedia accaduta ci ricorda quanto sia importante affrontare questo tema in modo reale e concreto, senza retorica, ma con l’obiettivo di trovare soluzioni efficaci per prevenire tali tragedie. Oggi è una giornata di lutto e silenzio, in cui tutti noi siamo chiamati a mostrare la nostra solidarietà e vicinanza ai familiari della vittima. Esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per la loro perdita e ci uniamo al loro dolore. Tuttavia, questa tragedia deve essere un catalizzatore per rafforzare il nostro impegno nella lotta contro la violenza di genere. Non possiamo limitarci ad essere accanto alle donne vittime, ma dobbiamo agire anche nella prevenzione, investendo nella sensibilizzazione e nell’educazione delle giovani generazioni. È fondamentale parlare alle bambine e alle ragazze di un cambiamento possibile e necessario. Dobbiamo insegnare loro l’importanza del rispetto reciproco, dell’uguaglianza di genere e della consapevolezza dei propri diritti. Solo attraverso un impegno costante e concreto possiamo sperare di creare una società in cui le donne possano vivere libere dalla violenza e dal timore per la propria sicurezza.”

Il Senatore Roberto Marti si impegna affinché vengano adottate misure efficaci di prevenzione, di sostegno alle vittime e di persecuzione dei responsabili.

Oggi piangiamo una vita spezzata, ma domani continueremo a lottare per un mondo in cui tutte le donne possano vivere senza paura e con la dignità che meritano”,  conclude Marti.

Ultime News

San Giorgio, “cavaliere cavarcante cu’ la spada ‘ccidisti lu sarpente”

Su questo santo di origine orientale la Chiesa non dispone di notizie certe e tuttavia non ha vietato di...