11.2 C
Lecce
lunedì, Luglio 15, 2024

Lecce, presentazione della Stagione concertistica primaverile 2024

Da Leggere

Si terrà lunedì 18 marzo alle ore 11 presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce la presentazione della Stagione concertistica primaverile 2024 del Conservatorio in collaborazione con il Comune di Lecce e Nasca il Teatro.
La stagione comprende due rassegne: “I concerti del Conservatorio”, all’undicesima edizione, con protagonisti i vari docenti e “Tito Schipa Music Factory”, rassegna ideata e organizzata esclusivamente dagli studenti e giunta alla sua quarta edizione. Il primo concerto avrà luogo mercoledì 20 marzo alle 20.30, al Teatro Paisiello di Lecce. Per la prima volta, grazie a un prezioso lavoro di sinergie, la Stagione Concertistica sarà proposta insieme al Comune di Lecce.
 

Alla conferenza stampa prenderanno parte:
 
•⁠  ⁠Luigi Puzzovio
Presidente Conservatorio Tito Schipa di Lecce
 
•⁠  ⁠Corrado Nicola De Bernart
Direttore Conservatorio Tito Schipa
 
•⁠  ⁠Fabiana Cicirillo
Assessora alla Cultura del Comune di Lecce
 
•⁠  Paolo Foresio
Assessore allo Spettacolo del Comune di Lecce

•Ippolito Chiarello
Direttore artistico Nasca il Teatro

•Samuel Menga
Presidente della Consulta degli Studenti



Durante l’evento, saranno presentati i dettagli del programma della Stagione concertistica Primavera 2024, che promette di offrire al pubblico una selezione di concerti di alta qualità e prestigio. Il Conservatorio Tito Schipa è da sempre un punto di riferimento per la formazione musicale e l’espressione artistica nella provincia di Lecce e nella regione. Grazie alla collaborazione con il Comune di Lecce, la Stagione concertistica Primavera 2024 si prospetta come un evento di grande rilevanza culturale, capace di coinvolgere sia gli amanti della musica che il pubblico più ampio.
 
Durante la conferenza stampa saranno illustrati in anteprima i dettagli della Stagione concertistica Primavera 2024.

Ultime News

Lecce: da lunedì 15 al 19 luglio il Summer camp di Mentalità Imprenditoriale per ragazzi

WeDo Academy è la prima associazione italiana no profit per l’educazione all’imprenditorialità giovanile e da lunedì 15 a venerdì 19 luglio realizzerà la 6°...