11.2 C
Lecce
lunedì, Giugno 24, 2024

Meteo, Puglia

Da Leggere

Evoluzione meteo Puglia

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residuo maltempo al mattino, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un lento rasserenamento. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite; sulle murge cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata; sul Tavoliere cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; su litorale adriatico settentrionale e Salento cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata; sul litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con ampi rasserenamenti dalla sera; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2050 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

MODESTO FRONTE IN TRANSITO, SOLEGGIATO TRA MERCOLEDI’ E GIOVEDI’, NUOVO IMPULSO PIOVOSO A SEGUIRE – Modesta perturbazione in arrivo su Puglia, Molise e Basilicata responsabile di qualche pioggia o rovescio sparso fino a martedì mattina, seguito da ampi rasserenamenti tra pomeriggio-sera contestualmente ad un calo termico per via di sostenuti venti di Tramontana. Pausa stabile e anticiclonica tra mercoledì e giovedì con ripresa termica e punte di oltre 20-21°C, in attesa di una nuova fase più dinamica tra venerdì e il weekend con occasione per qualche nuovo rovescio o temporale, da confermare nei prossimi aggiornamenti. Per maggiori dettagli consulta il sito e l’App gratuita.

Ultime News

Almanacco del giorno

Lunedì 24 Giugno è il 176° giorno del calendario gregoriano. Mancano 190 giorni alla fine dell'anno. Santi del giorno: Natività di San Giovanni Battista...