11.2 C
Lecce
lunedì, Febbraio 16, 2026

Meteo Puglia, 28 marzo

Da Leggere

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Daunia nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su murgelitorale adriatico meridionalelitorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul Tavoliere cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sul litorale adriatico settentrionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2400 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da molto mosso a mosso.

Video meteo (clicca qui)

Commento del previsore Sud Est

ULTIME PIOGGE, POI ARRIVA L’ANTICICLONE DI PASQUA – Nel pomeriggio-sera di mercoledì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà le nostre regioni meridionali, apportando piogge di debole o moderata entità anche su Puglia, Basilicata e Molise; i fenomeni si mostreranno localmente abbondanti su Isernino, Campobassano occidentale, Daunia, Foggiano, Lagonegrese e Potentino, più marginali e alternati ad ampie pause asciutte sui versanti ionici e adriatici. La dinamica si assocerà al temporaneo rinforzo dei venti di Ostro e Scirocco, che spireranno a tratti con raffiche superiori a 50-70 km/h specie sul Salento. Giovedì ultimi strascichi di variabilità in presenza di correnti più fresche dai quadranti nordoccidentali, prima di una nuova probabile rimonta dell’anticiclone subtropicale: le festività pasquali trascorreranno all’insegna del tempo stabile e asciutto con alternanza tra fasi soleggiate e cieli a tratti velati dal transito di sterile nuvolosità alta di passaggio; temperature in nuovo marcato rialzo, specie lungo l’Adriatico, con picchi di 22-24°C tra Tavoliere, BAT, Barese e Brindisino. Per maggiori dettagli consulta il sito e l’App gratuita.

Ultime News

Nardò alla BIT di Milano, riconosciuta la crescita del territorio

“La missione della valorizzazione può essere portata avanti solo con un gioco di squadra” Nardò alla Borsa Internazionale del Turismo...