11.2 C
Lecce
sabato, Aprile 20, 2024

“Un mondo a parte” di Riccardo Milani, il film più visto a Pasqua

Da Leggere

Un Mondo a Parte di Riccardo Milani è il film più visto del giorno di Pasqua, con circa 775.000 euro (772.077 euro) e 110.000 ingressi, superando i colossi americani Kung Fu Panda 4 e Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero.
Il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele in soli quattro giorni dall’uscita in sala ottiene oltre 1.800.000 euro di incassi (1.818.048 euro) con 261.717 spettatori. Un mondo a parte ha registrato da sabato una crescita di pubblico del +35%.

Trama ufficiale e trailer del film: Per il maestro elementare Michele Cortese sembra aprirsi una nuova vita. Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.
Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo. (ComingSoon.it)

Ultime News

La foto che ‘spacca’ il cuore: “siamo tutti colpevoli finché non inizieremo ad indignarci”

Il fotografo della Reuters Mohammed Salem ha vinto il prestigioso premio World Press Photo 2024. La foto è stata  scattata...