11.2 C
Lecce
domenica, Aprile 14, 2024

Elena e Francesca del Liceo Da Vinci di Maglie trionfano alle Olimpiadi della Biomedicina a Roma

Da Leggere

Prestigiosa vittoria del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie alla fase nazionale delle Olimpiadi della Biomedicina organizzate dall’Università La Sapienza di Roma.
Le studentesse che saranno prossimamente premiate nella Capitale con una cerimonia pubblica, sono Elena Accogli (classe 5B) e Francesca Petranca (classe 3A).

Elena Accogli
Francesca Petranca

La prova verteva sulle discipline di Logica, Chimica e Biologia (30 domande in 50’). L’iniziativa, offerta alle scuole secondarie di secondo grado, rappresenta l’atto conclusivo di un percorso (PCTO – percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) svolto durante l’anno scolastico finalizzato ad approfondire conoscenze essenziali per un cammino formativo e orientativo verso le facoltà biomediche.

Questa vittoria – riferisce la Dirigente Scolastica Annarita Corrado

Ds Annarita Corrado

è un’ulteriore conferma della bontà della scelta che il Da Vinci fece tre anni fa, quella di intraprendere un Percorso di Potenziamento-Orientamento di Biologia con Curvatura Biomedica, dal momento che un numero rilevante di nostri studenti sceglie di iscriversi, dopo il Diploma, alla facoltà di Medicina o di professioni Sanitarie”.

Ultime News

Ballano il ‘Gioca Jouer’ durante una sessione di autopsia. Il video che fa discutere e scatena una bufera social

Medici legali che ballano e cantano davanti un cadavere. Una sessione sopra le righe di 'Live Autopsy' si è...