11.2 C
Lecce
sabato, Maggio 25, 2024

“Dittico”, l’invisibile nei versi di Stefania Ruggieri

Da Leggere

Sarà presentata, oggi 6 aprile 2024, alle 18.30, presso la Biblioteca Bernardini, la nuova raccolta di versi di Stefania Ruggieri, “Dittico. Tutto l’invisibile sulla fronte. In-versioni”, edita da Transeuropa nella collana “nuova poetica”.

Dialogheranno con l’autrice Simona Cleopazzo e Mauro Marino.

“Dittico” è un’opera poetica che esplora le profondità dell’animo umano. Un viaggio emotivo e intellettuale che va oltre il singolo individuo, estendendosi alla sfera collettiva e sociale. Ogni parola è scelta con cura, creando un ricamo letterario che dipinge un quadro complesso e avvincente. La dimensione sociale emerge con forza: l’autrice esplora il dolore in un contesto più ampio, svelando le connessioni invisibili che lo legano alle dinamiche collettive. La scrittura è potente e evocativa: suscita emozioni profonde e stimola la riflessione. Una testimonianza della capacità della letteratura di sondare le profondità dell’animo umano: la poesia trasforma il dolore in una forma d’arte che va oltre la semplice narrazione, raggiungendo livelli di bellezza e verità che lasciano un’impronta duratura.

Ultime News

Al chiostro di Lecce “Dialoghi al pozzo”: “Educare al tempo dell’IA” con Pier Cesare Rivoltella

Anche nella diocesi di Lecce, come ogni anno, nel mese di maggio si celebra la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali con un...