11.2 C
Lecce
giovedì, Maggio 23, 2024

Corso di Teatro “Crea!” di Grottaglie: “tra sogno e memoria” con Giorgio Consoli

Da Leggere

Grottaglie (Ta) – Aperte le iscrizioni per il corso di teatro “Tra sogno e memoria”, un’esperienza artistica e professionale destinata agli over 15, finalizzato alla messinscena di una performance teatrale.

Il corso, promosso da UP A.P.S. e da AWA Productions, con il sostegno della Regione Puglia e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si svolgerà presso le sale del Laboratorio Urbano “Crea!” di Grottaglie, un hub creativo e polifunzionale situato nel cuore del centro storico della Città delle Ceramiche.

Un workshop di sei lezioni, in presenza, previste nelle date 26, 27, 28 aprile e 2, 3, 5 maggio, dalla durata di cinque ore ciascuna (ad eccezione delle lezioni del 26 aprile e del 27 aprile che avranno durata rispettivamente di tre e sette ore), guidato dal docente Giorgio Consoli, attore, musicista, performer e autore di testi musicali e teatrali. Diplomatosi attore professionista con specializzazione nel 2005 alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa diretta da Luca Ronconi, ha lavorato in diverse produzioni nazionali ed internazionali con Maestri della scena quali: Luca Ronconi, Romeo Castellucci, Robert Carsen, Federico Tiezzi, Milo Rau. Al cinema ha lavorato con registi quali Guido Chiesa, Carlos Solito, Nico Cirasola, Andrea Porporati, Alessandro Pondi, Luca Miniero, Vincenzo Marra, Marcus Stokes, Pippo Mezzapesa. Da musicista è in attività con la band Leitmotiv di cui è autore e cantante. Attiva da anni, ha alle spalle 4 album editi, distribuiti globalmente e centinaia di date in Italia ed Europa. Fa inoltre parte della band collettivo Ninotchka di cui è uscito il disco d’esordio “Temporalità” nel 2021. Autore professionista, Giorgio Consoli è autore dell’opera drammaturgica “Sciocaciuè”. Collabora attivamente con le realtà teatrali Clessidra Teatro e Teatro Le Forche. Ha vinto premi cinematografici come Best Actor al Rome Film Festival nel 2017 e Best Acting Duo al Sanford Film Festival. Svolge altresì attività di acting coach da diversi anni in set cinematografici e quella di formatore teatrale in scuole e istituti e con lezioni individuali. Nel maggio 2022 è uscito il suo primo album solista, “Coralli cotti a colazione” per Diga Records / La Factory.

Le iscrizioni al corso teatrale “Tra sogno e memoria” potranno essere effettuate, con un versamento di un contributo di 80 euro, entro e non oltre domenica 21 aprile, attraverso il form online presente sui social media di CREA! Laboratorio Urbano, oppure presso lo stesso in Via Corrado Mastropaolo, 123 a Grottaglie, dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 20:00.

Ultime News

Dal 23 al 26 maggio Tagliatelle-Stazione Ninfeo a Lecce ospita tre nuovi appuntamenti di storie

DAL 23 AL 26 MAGGIO TAGLIATELLE - STAZIONE NINFEO A LECCE OSPITA TRE NUOVI APPUNTAMENTI DI STORIE. LA RASSEGNA...