11.2 C
Lecce
giovedì, Maggio 23, 2024

Esteticamente In Fiera, 8^ edizione: dal 20 al 22 Aprile 2024 a Lecce Fiere, Piazza Palio

Da Leggere

Si svolgerà il prossimo 17 aprile, presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo a Lecce, l’incontro con i giornalisti di carta stampata, delle testate on ine e della tv, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di di “Esteticamente in Fiera”, evento espositivo che si svolgerà dal 20 al 22 aprile presso “Lecce Fiere” in piazza Palio.

All’incontro con gli operatori dell’informazione interverranno:

  • Alessandro Delli Noci assessore Regione Puglia allo Sviluppo Economico
  • Paolo Foresio assessore Città di Lecce allo Sviluppo Economico
  • Vincenzo Ruggio direttore marketing Nuovarredo
  • Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli Ceo e Founder di “Platinum Eventi”

Il Format. Torna puntuale Esteticamente in Fiera, evento organizzato da “Platinum Eventi e Comunicazione Srls”  societa guidata da Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, con il patrocinio di Regione Puglia #weareinpuglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Confindustria Lecce, CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa, Confesercenti Lecce, Camera di Commercio di Lecce e Federaziende.

Si tratta di fatto di una dele fiere più importanti del Sud Italia per quanto concerni i comparti del Wellness, del Beauty, del Hair e Medical, giunta alla sua ottava edizione. L’evento espositivo per l’edizione 2024 si svolgerà presso il quartiere fieristico di Lecce sito in piazza Palio, location logisticamente importante ed attrezzata, utile ad offrire ai visitatori tutta una serie di servizi utili ed adatti allo sviluppo delle manifestazioni espositive. Di fatto nel suo percorso Esteticamente in Fiera 2024, propone ai visitatori un percorso tra le aziende più rinomate sul territorio nazionale ed internazionale nei settori dell’estetica, del make-up, del Hair Styling, riservando anche una buona vetrina alla medicina estetica, all’estetica del sorriso e alla tricologia. La fiera si rivolge agli operatori di settore e ad un pubblico interessato e propone anche momenti di confronto e presentazione delle tendenze glamour per ogni settore merceologico coinvolto.

I numeri dell’edizione precedente. Nella scorsa edizione sono intervenuti più di 100 espositori e gli ingressi registrati dei visitatori hanno tagliato il traguardo delle oltre 25.000 presenze. Da qui la sfida della nuova edizione, che consiste nel confermare il successo di quella passata e di migliorare i risultati portando oltre 150 aziende espositrici e puntare a  30.000 visitatori in Fiera.

Area Wellness. Novità di quest’anno sarà il mondo del Wellness, il benessere indotto dall’allenamento psico-fisico. Stile di vita sano e fitness infatti, sono importanti per garantire al proprio corpo un corretto funzionamento. Un miglioramento che deve partire sempre da sé stessi e dal supporto dedicato di un professionista di settore che sarà in grado di guidarvi in un percorso mirato alla ricerca dello star bene.

Area Beauty. Esteticamente in Fiera presenta un’area Beauty interamente dedicata alle nuove tendenze del settore estetico: trucco, nails, massaggi, cosmetici, make up, arredamento professionale ed abbigliamento. Tre intense giornate di formazione, informazione e intrattenimento, con diversi workshop tenuti da alcuni professionisti del settore e tanti ospiti. Il padiglione espositivo Beauty sarà dedicato, inoltre, ad apparecchiature, macchinari estetici, e ad una vasta gamma di prodotti nail, cosmetici e make up.

Area Hair. Esteticamente in Fiera riserva anche un’area ben attrezzata a tutti gli acconciatori, i parrucchieri, gli hair stylist ed i barbers. Una grande opportunità per conoscere le ultime tendenze del settore e rimanere aggiornati, per proporre ai propri clienti servizi sempre nuovi ed innovativi. L’area Hair ospiterà aziende e operatori del settore con un’ampia proposta su tecniche, cosmesi e macchinari all’avanguardia, workshop formativi e la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie capacità durante le performances.

Area Medical Estetica.Dopo il grande successo di MedicalEstetica 2023, Esteticamente in Fiera presenta un’area interamente dedicata alla medicina estetica con numerose novità su strumentazioni e tecniche più avanzate per la cura degli inestetismi, prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo. Sarà possibile accedere in anteprima alle novità nel 2024 e partecipare agli incontri con i massimi esponenti della medicina estetica provenienti da tutta Italia.

 

Esteticamente in Fiera 2024. Convegnistica. “CHIRURGIA ESTETICA: OPINIONI A CONFRONTO. Modera: Susanna Galeazzi, giornalista Mediaset Tg5. Intervengono i massimi esperti del settore, tra cui il dottor Prof. Pietro Lorenzetti ed il dottor Giovanni Angiolini, il dottor Pasquale di Molfetta, la dottoressa Gabriella Romano, il dottor Marco Galati, il dottor Vito Cazzato e l’ingegner Federico Torre. Tematiche dibattute: Rinoplastica/Rinofiller, il rimodellamento corporeo, la mastoplastica additiva/riduttiva e mastopessi.

Ingresso con acquisto ticket, che prevede l’accesso a area espositiva, area gare e workshop formativi

Link acquisto biglietto: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-esteticamente-in-fiera-2024-769601758577?utm-

Link Sito. https://esteticamenteinfiera.it

Link Programma Edizione 2024. https://esteticamenteinfiera.it/elementor-24989/

Ultime News

Concluso il Progetto Erasmus+ Fostering Global Citizenship al Liceo Scientifico “De Giorgi”

di Emanuela Puce Durante la scorsa settimana, dal 13 al 17 maggio 2024, il Liceo Scientifico "De Giorgi" di Lecce...