11.2 C
Lecce
domenica, Maggio 19, 2024

Oggi al teatro di Nardò “Addirittura padre” lo spettacolo di Salvatore Cosentino

Da Leggere

È in programma oggi venerdì 19 aprile, al Teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II Addirittura padre, lo spettacolo con cui Salvatore Cosentino porta in scena le emozioni vissute dalla nascita di un figlio.

Si tratta di un evento “fuori abbonamento” della stagione teatrale 2023/2024.
È il racconto di un percorso che da un pensiero astratto e distaccato si fa “addirittura” realtà, dal sogno al momento preciso e indimenticabile in cui si diventa genitori. Lo spettacolo dà voce e immagini ad emozioni contrastanti, uniche ed irripetibili, vissute nel continuo scambio di messaggi e intese tra padre e figlio, sempre più consapevole ed infine vitale per entrambi, diventati protagonisti di un mondo pienamente condiviso, fatto di curiosità, di conoscenza, di divertimento, di complicità, di scoperta incessante, di cultura e di amore.
Eccezionale la partecipazione del piccolo Francesco Saverio Cosentino di appena 10 anni che, dopo aver contribuito alla scrittura dei testi, sul palcoscenico reciterà, canterà, si cimenterà in imitazioni e suonerà più di uno strumento. I due percorrono insieme un cammino che li conduce a compiere molte incursioni nelle problematiche di attualità (scuola, bullismo, guerra, linguaggio) che saranno trattate con la consapevolezza di un adulto, ma anche con la genuinità e la dolcezza che provengono dalla mente e dagli occhi di un bambino.
Appuntamento alle ore 21. L’ingresso è gratuito.

Ultime News

Censura immaginaria: vittimismo o strategia?

  Quando Saviano iniziò non si era ancora a questo punto. Roberto subì la condanna e si rifece assurgendo a...