11.2 C
Lecce
sabato, Maggio 25, 2024

Lecce, Campionato interprovinciale scacchi giovanile U18

CAMPIONATO GIOVANILE INTERPROVINCIALE LECCE – BRINDISI 2024  

Da Leggere

Rione Santa Rosa APS Lecce organizza domenica 21 aprile il Campionato Giovanile Interprovinciale  Lecce-Brindisi 2024, valido per le qualificazioni alla finale nazionale del Campionato Italiano  Giovanile Under 18. 

L’evento, omologato dalla Federazione Scacchistica Italiana, accreditato da Sport e Salute ed in  collaborazione con il Comune di Lecce e Asd Leverano Scacchi, si terrà a Lecce presso il prestigioso  ex Convento degli Agostiniani in via Michele de Pietro, 10. La giornata, che promuoverà questa nobile disciplina sportiva come strumento di inclusione sociale, rappresenta l’impegno costante  dell’associazione Rione Santa Rosa APS Lecce nel dare nuova linfa sociale e sportiva sul territorio. 

Una giornata dedicata ai più giovani all’insegna di uno sport sintesi di logica, strategia e matematica,  che stimola il giocatore nel ragionamento, ne migliora i tempi attentivi e promuove un sano spirito  agonistico.  

Da un lato i giovani scacchisti si sfideranno per la qualificazione alla finale nazionale e dall’altra la  possibilità di condividere i valori e i benefici di questo sport che aiuta a porre le basi del pensiero  razionale e a gestire le proprie emozioni. 

Ultime News

Al chiostro di Lecce “Dialoghi al pozzo”: “Educare al tempo dell’IA” con Pier Cesare Rivoltella

Anche nella diocesi di Lecce, come ogni anno, nel mese di maggio si celebra la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali con un...