11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

“In Auction For Smiles” per il sorriso dei bambini

“In Auction For Smiles”, evento charity si terrà a Roma il 14 maggio

Da Leggere

 Raccogliere fondi a sostegno dei programmi medici di Operation Smile per assistere e curare i bambini nati con malformazioni del volto come le labiopalatoschisi. È questo l’obiettivo di “In Auction For Smiles”, charity event organizzato dalla Fondazione Operation Smile Italia ETS. L’evento si terrà martedì 14 maggio alle ore 19:00 grazie alla generosa ospitalità del Cinema Barberini. Una serata all’insegna della solidarietà per supportare l’impegno dell’Organizzazione nei Paesi in cui opera, nel garantire l’accesso all’assistenza sanitaria e a cure chirurgiche, gratuite, sicure e di qualità, a chi nel mondo nasce con questa patologia, soprattutto nei Paesi a basso e medio reddito.
 

Un’asta di vini, nella storica location del Cinema Barberini, darà inizio ad una serata unica. L’asta, curata da Gelasio Gaetani, scrittore ed esperto di vini, sarà battuta da Luciano Carnaroli e accoglierà intenditori, amanti del vino che vorranno aggiudicarsi dei lotti pregiati e sostenere i programmi medici di Operation Smile. Seguirà un aperitivo “con vista” sull’iconica Piazza Barberini, realizzato con la preziosa collaborazione della Fondazione Gambero Rosso, al fianco della Fondazione Operation Smile Italia ETS nella realizzazione dell’evento, anche con la presenza del Resident Chef di Gambero Rosso Academy, Marco Brioschi. Il momento conviviale sarà accompagnato dai vini generosamente offerti da Casale del Giglio, Paola e Noemia D’Amico, Batasiolo, Banfi, Eccocivi (The Nando and Elsa Peretti Foundation), Leone De Castris, Donnafugata, Tenuta di Fiorano e Volpe Pasini.

Tra i lotti più prestigiosi quelli donati delle aziende vinicole: Monteverro, Ornellaia, Tenuta di Trinoro di Vini Franchetti, Marchesi Frescobaldi, Rocca di Frassinello e Podernuovo a Palazzone di Giovanni Bulgari. Da segnalare poi la cantina Feudi di San Gregorio che ha donato un maxi-formato, una Salmanazar da 9 litri e Vespa Vignaioli che ha donato una bottiglia numerata ed autografata da Bruno Vespa.

L’evento è sostenuto da Smeg, in qualità di main sponsor.

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...