11.2 C
Lecce
giovedì, Giugno 13, 2024

Spot ottoxmille Diocesi di Lecce: la cura del patromonio culturale grazie a una firma

Da Leggere

 

L’arcidiocesi di Lecce dispone di uno dei patrimoni artistici e culturali più ricchi e ammirati da turisti, visitatori e studiosi provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo. Ecco perché, su input dell’arcivescovo Michele Seccia, gli Uffici diocesani per l’economia e per l’amministrazione, insieme all’Ufficio per i beni culturali e all’Ufficio per l’edilizia di culto e in partenariato con le produzioni video di Portalecce, hanno realizzato un esauriente spot pubblicitario per promuovere e sensibilizzare la firma per l’8X1000 alla Chiesa Cattolica e per spiegare, in particolare come la diocesi garantisce concretamente cultura al servizio di tutta la comunità diocesana.
Negli ultimi due anni, infatti, grazie a questo importante sostegno, sono stati progettati e realizzati una serie di interventi a favore della comunità di notevole portata: manutenzioni, ristrutturazioni e costruzioni di nuove chiese, canoniche, locali parrocchiali e di oratori per i ragazzi. Per non parlare dei restauri di antiche e prestigiose opere grazie anche al sostegno della Fondazione Splendor Fidei, da alcuni anni, ormai, attivamente presente nel campo della cultura e dell’arte. Insieme per un grande obiettivo comune: l’arte e la cultura al servizio di tutti.
Lo spot verrà proiettato ininterrottamente nelle sale del Museo diocesano di arte sacra con lo scopo di raggiungere gli occhi e il cuore delle migliaia di turisti che ogni anno, grazie al prezioso apporto del progetto LeccEcclesiae, affidato dall’arcivescovo alla cooperativa ArtWork, possono visitare, godere e ammirare le opere d’arte della nostra terra proprio grazie alle tante firme sulla dichiarazione dei redditi a favore dell’8X1000 alla Chiesa Cattolica.

Ultime News

Sant’Antonio di Padova: devozione popolare e consuetudini nel Salento

Sant’Antonio di Padova gode una profonda venerazione a Lecce ed in tutto il Salento; in passato, nel mondo rurale,...