11.2 C
Lecce
mercoledì, Giugno 19, 2024

“Aperitivo costituzionale”: il Comune di Nardò regala la Costituzione ai neo 18enni

Da Leggere

La serata è in programma domani, venerdì 7 giugno, alle ore 19 in piazza delle Erbe

Una copia della Costituzione ai neo-diciottenni. L’iniziativa è dell’assessorato alla Cultura che ha organizzato Aperitivo Costituzionale, una serata in cui tutti coloro che in città nel 2024 sono diventati o diventeranno maggiorenni, riceveranno dall’amministrazione comunale una copia della nostra Costituzione. La serata è in programma domani, venerdì 7 giugno, alle ore 19 in piazza delle Erbe. Non mancheranno momenti dedicati alla musica. La Costituzione, che non è un documento vecchio e polveroso, ma un insieme di principi e di regole fondamentali del vivere civile degli italiani, è un regalo molto utile per giovani cittadini che per la prima volta hanno responsabilità da adulti.
“Ricordo i miei 18 anni con estrema meraviglia – dice l’assessora alla Cultura Giulia Puglia – avevo le idee abbastanza chiare sul mio futuro e soprattutto avevo tanti, tantissimi sogni. Per questo mi piacerebbe essere sempre più vicina ai ragazzi, aiutarli a pensare in grande, supportarli e convincerli del fatto che nulla è impossibile. A loro, ai 18enni del 2024, dedicheremo questa serata e faremo loro un dono prezioso, quello della Costituzione italiana”.
Tutti i neo-diciottenni sono stati invitati all’Aperitivo Costituzionale. Chi non può partecipare può comunicarlo al numero di telefono 379 1873285.

Ultime News

Nardò, Wonder Woman: corso di formazione per i dipendenti comunali

Sara D’Ostuni: “Formazione molto utile. Bisogna aggredire il gender gap a ogni livello” È partito ieri il corso di formazione...