11.2 C
Lecce
martedì, Luglio 23, 2024

Domani a Palazzo Adorno sarà presentata la VIII edizione del Festival Virtù e Conoscenza

Da Leggere

Giovedì 13 giugno, alle ore 11, la sala conferenze di Palazzo Adorno (sede della Provincia di Lecce) ospiterà la presentazione della VIII edizione del Festival Virtù e Conoscenza, la manifestazione che si propone di valorizzare e promuovere l’identità del territorio e la sua cultura in modo innovativo, stimolando la coesione sociale.

L’evento è promosso da Associazione MediterraneaMente, Comune di Porto Cesareo e gode dei patrocini di Consiglio Regionale della Puglia, Consigliera Nazionale di Parità – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Provincia di Lecce, Unione delle Università del Mediterraneo, Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, Università del Salento, Confindustria Puglia, Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, Coni Puglia, Sport e Salute Puglia.

La cerimonia di consegna dell’Alto Riconoscimento “Virtù e Conoscenza” si svolgerà sabato 15 giugno, ingresso ore 20, in piazza Enrico Berlinguer – Scalo d’Alaggio a Porto Cesareo, affiancata anche da un ricco programma di eventi: momenti musicali, mostre e convegni, eventi sportivi, visite a musei e siti archeologici, escursioni nel parco naturale e nell’Area marina protetta di Porto Cesareo.

Alla presentazione interverranno  Stefano Minerva (presidente della Provincia di Lecce), Cosimo Damiano Arnesano (ideatore ed organizzatore del Festival),  Antonio Pasca (presidente del Tar Puglia e presidente della giuria), Silvia Tarantino (sindaca di Porto Cesareo), Antonio Chindamo (produttore discografico, direttore artistico del Festival), Guglielmo Saturnino (presidente di Servizi Sicurezza Italia), Olsi Paja (presidente Agim Academy Ada), i conduttori della cerimonia di gala.

Presenti anche alcuni dei vincitori dell’Alto Riconoscimento Virtù e Conoscenza di quest’anno: Saida Affouneh (preside della Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione degli Insegnanti dell’Università Nazionale “An-Najah” di Nablus, Palestina), Fabio Massa (regista e sceneggiatore), Faty Ba (attrice e scrittrice), oltre ai parenti dei vincitori del Premio alla Memoria.

Ultime News

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival” in programma a Taviano

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival”, manifestazione organizzata dall’Associazione Neroghi “T. Carluccio”, in...