11.2 C
Lecce
martedì, Luglio 23, 2024

Diverso, menzione d’onore con la poesia “Raggi di Sole”

Da Leggere

Taggia (IM) – Menzione d’onore per il giovane autore Diverso, nome d’arte di Ciro Cafforio, ventiquattrenne originario di Grottaglie, in provincia di Taranto. Riconoscimento ricevuto nell’ambito della settima edizione de “Le Occasioni”, prestigioso concorso letterario europeo promosso dall’associazione Mondo Fluttuante, tenutosi a Taggia, cittadina della riviera ligure occidentale.

Si intitola “Raggi di Sole” la poesia con la quale gli è stato conferito tale riconoscimento che sottolinea il talento e la sensibilità dell’autore nel catturare emozioni e trasmettere le stesse attraverso le parole. Un’opera in versi che esprime un senso di speranza e rinascita, un inno alla resilienza umana, alla capacità di riconoscere ed affrontare i propri limiti, un incoraggiamento a superare le avversità che un incerto ed ignoto destino potrebbe riservare. Con una scrittura delicata e coinvolgente, “Raggi di Sole” è una poesia che conduce in un viaggio introspettivo attraverso le emozioni e le sensazioni che vengono vissute lungo il cammino dell’esistenza. Diverso dipinge un quadro, attraverso l’uso di immagini poetiche, di avvenimenti che influiscono sui cambiamenti che il tempo apporta, un conflitto fra passato, presente e futuro che confluisce nella quiete di un’alba che dona alla notte il giorno ed alla vita la possibilità di nuovi inizi.

Amante delle parole e della loro potenza comunicativa, dal carattere ombroso, ma con un animo

sensibile, Diverso commenta così la menzione d’onore ricevuta: “è sicuramente un riconoscimento che mi inorgoglisce, per cui ringrazio la giuria e l’associazione organizzatrice. Non è una semplice passione – racconta – scrivere, per me, è una missione che mi permette di esprimere i lati più profondi e riflessivi dell’animo umano, intrinseco di sentimenti, emozioni, sogni, illusioni e realtà. Scrivo esclusivamente per mia esigenza, per lasciare al tempo traccia del mio vissuto, al quale sono sempre grato. Non è la prima volta che ricevo riconoscimenti per i miei componimenti, ma quest’ultimo lo sento particolarmente. Raggi di Sole è una poesia che continua ad essere presente in maniera indelebile nella mia vita, nei passi compiuti e in quelli da intraprendere. Tra le incertezze e la confusione della vita, è la poesia che mi indica la perseveranza ad assumere coraggio nel guardare al futuro” – conclude Diverso.


È possibile vedere il lyric video della poesia “Raggi di Sole” di Diverso sul canale YouTube dell’autore.

Ultime News

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival” in programma a Taviano

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival”, manifestazione organizzata dall’Associazione Neroghi “T. Carluccio”, in...