11.2 C
Lecce
martedì, Luglio 23, 2024

Luca De Masi, studente salentino, ai Campionati internazionali di Chimica

Da Leggere

Uno studente salentino ai Campionati internazionali di Chimica. Luca De Masi, maturando del Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce, farà parte della squadra italiana che gareggerà in Arabia Saudita a colpi di formule e reazioni nei Campionati Internazionali di Chimica (International Chemistry Olympiad) che si svolgeranno a Riyadh dal 21 al 30 luglio.

Un anno di forte impegno e di grandi soddisfazioni per Luca De Masi, Campione regionale e poi Campione nazionale come primo classificato ai Giochi della Chimica 2024 per la categoria B triennio. Passione e dedizione che hanno visto impegnato il giovane studente in una settimana di preparazione presso il Collegio Universitario Ghislieri di Pavia assieme ad altri 6 studenti e studentesse scelti durante la Finale Nazionale di Firenze del 24-26 maggio. Tra questi anche la giovanissima Anna Pia Mazzeo, studentessa della 2D anche lei Campionessa Nazionale 2024 per la categoria A biennio.

Al termine della settimana di formazione sono stati selezionati su base meritocratica, 4 studenti che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Internazionale della Chimica dopo una seconda settimana di esercitazione a Pavia dall’8 al 12 luglio.

Questi risultati eccezionali testimoniano la preparazione di Luca, frutto di un lavoro costante e appassionato, che coinvolge sia lo studente che il corpo docente. Luca De Masi, con il suo straordinario percorso, è diventato un esempio di come passione, dedizione e studio possano portare a traguardi importanti. Partecipare ai Campionati Internazionali di Chimica è un onore che Luca condividerà con la squadra italiana, rappresentando con orgoglio la nostra nazione. Con la sua determinazione e il supporto della sua comunità scolastica, Luca è pronto a affrontare questa nuova sfida internazionale, portando con sé il sogno di un giovane salentino e l’orgoglio di tutto il Liceo De Giorgi.

Ultime News

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival” in programma a Taviano

É stato presentato questa mattina a Palazzo Adorno “Salent.Eat – Street Food Festival”, manifestazione organizzata dall’Associazione Neroghi “T. Carluccio”, in...