11.2 C
Lecce
domenica, Novembre 24, 2024

Da giovedì 20 a lunedì 24 giugno – Musica e calcio all’Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto

Da Leggere

Per tutto il mese di giugno all’Art&Lab Lu Mbroia in Via Vicinale di Sternatia a Corigliano D’Otranto  prosegue la rassegna Sinfonie ruraliGiovedì 20 giugno (ore 20:30 – ingresso libero) un altro appuntamento “Speciale Europei” con Spagna – Italia, seconda partita della fase a gironi di Germania 2024, diciassettesima edizione del campionato europeo di calcio.  Sabato 22 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) spazio al Trio Popolare di Edoardo ZimbaMarco Dell’Anna e Marco Giaffreda. Figlio del celebre cantante e musicista salentino Pino Zimba, Edoardo porta avanti la tradizione appresa dal padre. La serata propone un repertorio popolare tradizionale, senza rinunciare a rivisitazione in chiave moderna, grazie al contributo di due storici musicisti della scena salentina. Domenica 23 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) per Domenica d’Autore la cantante Domy Siciliano, affiancata da Massimo Donno (chitarra, voce) e Luigi Botrugno (pianoforte e tastiere) proporrà “La costruzione di un amore“. Ricostruire la storia di un connubio, di un intreccio sentimentale e musicale, è certamente un lavoro delicato, sotto il profilo autoriale ed emotivo. Nel corso della serata si parlerà dei brani di Ivano Fossati e Mia Martini, dell’amore, umano ed artistico che li ha legati, del contesto in cui tutto ciò prendeva forma e fioriva. Un percorso intenso, ricco di suggestioni, racconti e canzoni. Lunedì 24 giugno (ore 20:30 – ingresso libero) un’altra serata “Speciale Europei” con Croazia – Italia, ultimo match azzurro nel girone di Germania 2024, per guardare la partita in compagnia, con birre, panini e tanto altro, sperando nella qualificazione agli ottavi di finale. Durante le serate sarà possibile degustare primi e secondi piatti, insalatone, verdure, dolci e frutta, sorseggiando birre e il vino delle Cantine Duca Carlo Guarini di Scorrano. Info e prenotazioni lumbroia@massimodonno.it – 3381200398. 

Sabato 29 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) la cantante Ninfa Giannuzzi e il musicista Valerio Daniele (chitarra ed elettronica), affiancati da Fabio Moschettini (chitarra classica) proporranno i brani del progetto Amartìa. Domenica 30 giugno (ore 21:30 – ingresso con contributo associativo 5 euro) l’ultima Domenica d’Autore del mese sarà dedicata alla musica di Pino Daniele. La cantautrice salentina Dalila Spagnolo, accompagnata dalla chitarra di Massimo Donno e dal sax di Emanuele Coluccia, condurrà un viaggio nel mondo musicale dell’artista scomparso nel 2015. Dai primi brani anni 70/80 alle ultime hit, passando per tutte le sue evoluzioni, il concerto esplora l’intera produzione del chitarrista e cantautore napoletano.

Ultime News

“La politica antidroga”, l’intervento di Alfredo Mantovano nel Libro dei Fatti 2024

La "politica antidroga" del governo Meloni nell'intervento nel Libro dei Fatti 2024 di Alfredo Mantovano, sottosegretario di Stato alla...