Oggi 1 agosto, alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione della 52esima Mostra della Ceramica Artigianale di Cutrofiano.
Dall’8 al 18 agosto (presso Scuderie Palazzo Ducale, Centro storico, Museo della Ceramica), al via undici serate d’arte, cultura, tradizione, musica e gastronomia nel cuore della “Città della Ceramica”.
Il comune griko si prepara ad ospitare una vera e propria festa diffusa dell’arte figula nel Salento, organizzata dal Comune di Cutrofiano in collaborazione con “IDEI – curatori del bello”, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce – Salento d’Amare, Puglia Promozione, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Associazione Borghi Autentici d’Italia, Confcommercio Lecce, Confartigianato Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Associazione Italiana Città della Ceramica, Pottery of Puglia, Museo della Ceramica Cutrofiano.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, il sindaco di Cutrofiano Luigi Melissano, l’assessore alle Attività produttive del Comune di Cutrofiano Alessandra Blanco e per “IDEI – curatori del bello” Fabrizio Morgagni.