11.2 C
Lecce
martedì, Ottobre 15, 2024

A Novoli Sinergie Sociali porta in piazza Regina Margherita, “La Scelta” di Sigfrido Ranucci

Da Leggere

Dopo il successo della presentazione de “il Grifone” di Nicola Gratteri, avvenuta nello scorso mese di Luglio, l’associazione socio-culturale Sinergie Sociali di Novoli, animata dall’opera instancabile di tanti giovani socie e soci, lunedì 26 agosto ore 20.30, nell’ambito della rassegna denominata “Fatti di Legalità” ha organizzato in Piazza Regina Margherita, nel cuore della comunità nord-salentina, la presentazione di un altro libro di caratura nazionale. Si tratta de “La Scelta” ultimo lavoro del noto giornalista Rai Sigfrido Ranucci, tra l’altro apprezzato conduttore del seguito format di inchiesta “Report”.

Ranucci è reduce dall’importante riconoscimento conquistato alla XIII edizione del “Premio letterario Caccuri”, svoltosi a Crotone e conclusosi con l’affermazione proprio de “La scelta”, su autori di grande fama come Paolo Mieli, con “Il secolo autoritario; perché i buoni non vincono mai”, Barbara Stefanelli, con “Love harder: le ragazze iraniane camminano davanti a noi” e Alessandro Giuli con “Gramsci è vivo”. Quella novolese si preannuncia quindi, come un’imperdibile serata d’autore, nella quale l’autore romano sarà intervistato dal giornalista di Nuovo Quotidiano di Puglia Francesco De Pascalis. Nel corso dell’incontro ci si soffermerà sul racconto dell’opera, davvero intensa, e nella quale peraltro lo stesso Ranucci si racconta in prima persona, ripercorrendo molte delle sue inchieste più importanti.

Da evidenziare che la manifestazione organizzata da Sinergie sociali, gode del patrocinio del comune di Novoli e del sostegno di diverse aziende locali e della provincia di Lecce. I saluti istituzionali saranno portati sul palco dal sindaco di Novolì Marco De Luca, mentre l’introduzione della manifestazione spetterà al presidente Andrea Agrimi. L’ingresso è completamente gratuito ed i posti a sedere liberi fino ad esaurimento.

Ultime News

I sentimenti di virtus e di pietas traduciamoli in solidarietà

Come conseguenza della rivoluzione teologico-spirituale portata dal Cristianesimo, moltissimi vocaboli riferiti alla cura dell’anima subirono modificazioni e acquisirono nuovi...