11.2 C
Lecce
venerdì, Febbraio 13, 2026

Progetto “Digital cara a domicilio”

Da Leggere

Giovedì 20 febbraio, alle ore 16.30, Palazzo Adorno a Lecce ospita la conferenza stampa di presentazione del progetto “Digital care a domicilio: servizio di facilitazione digitale per persone con disabilità”, patrocinata dalla Provincia di Lecce.

A portare il saluto dell’Ente sarà la consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità e Rapporti con le associazioni Loredana Tundo. Ad introdurre la presentazione saranno il presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Lecce Salvatore Peluso e il presidente D.Anthea Antonio Ruggeri. Seguiranno gli interventi di Antonio Giampietro, garante regionale dei diritto delle persone con disabilità – Regione Puglia e di Silvia Nascetti, project manager D.Anthea.

Il servizio, attivo il martedì e il giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, prevede l’invio di operatori digitali specializzati presso il domicilio delle persone con disabilità, con l’obiettivo di fornire un’assistenza personalizzata su diversi strumenti e piattaforme digitali. Tre gli obiettivi principali: inclusione digitale, accessibilità a domicilio, promozione dell’autonomia e della sicurezza digitale.

Ultime News

Nardò alla BIT di Milano, riconosciuta la crescita del territorio

“La missione della valorizzazione può essere portata avanti solo con un gioco di squadra” Nardò alla Borsa Internazionale del Turismo...