11.2 C
Lecce
martedì, Aprile 22, 2025

Sabato 26 a Novoli cerimonia premiazione del Premio letterario “Vitulivaria – memorial Gerardo Teni”

Da Leggere

Al Teatro Comunale di Novoli si terrà la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso letterario nazionale promosso dall’associazione culturale “Viva mente”. Ospite d’onore lo scrittore Livio Romano

Sabato 26 aprile, alle 18.30, al Teatro Comunale di Novoli si terrà la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio letterario “Vitulivaria – memorial Gerardo Teni” organizzato dall’associazione culturale “Viva Mente”, quest’anno ispirata al tema della libertà, suddiviso quattro sezioni dedicate a: poesia a tema libero, poesia a tema “Mai Prigioniero sarai/Ove la Libertà/Abiti/ in Te” (Emily Dickinson), narrativa a tema libero e libri editi di poesia.

I vincitori e le vincitrici provenienti da tutta Italia saranno premiati alla presenza di Marco De Luca, sindaco di Novoli, Sabrina Spedicato presidente della Fondazione Focara, Sebastiano Leo, assessore regionale alla Pubblica istruzione, Università e Ricerca. Ospite d’onore della serata lo scrittore salentino Livio Romano.

La serata è scandita dalla lettura dei testi vincitori mentre si alterneranno sul palcoscenico le esibizioni delle artiste del corpo di ballo di Antonio Corrado, le incursioni musicali curate da Giuseppe Serio, che proporrà brani della canzone d’autore italiana e da Filippo Pagliano, che eseguirà alla chitarra brani del repertorio classico. 

L’ottava edizione del Premio letterario “Vitulivaria – memorial Gerardo Teni” è organizzato dall’associazione culturale “Viva Mente” in collaborazione con il Comune di Novoli (Lecce) e la rivista letteraria “Cultura Oltre” e con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce – Salento d’Amare, Università popolare “Aldo Vallone” di Galatina, associazione “7 Colonne” di Roma, l’associazione culturale “L’Officina delle Parole” di Lecce e l’Enciclopedia poetica WikiPoesia; inoltre il Premio è gemellato con il Premio “Artisti per Peppino Impastato”.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Regolamento e lista dei vincitori: premioletterariovitulivaria.wordpress.com

Info: 320/0493655

Ultime News

Per ora “Grazie e il grazie impone tanto silenzio. Avremo bisogno di tempo per capire meglio”

di Rocco D' AMBROSIO Un’immagine ricorrente, che papa Francesco ci ha sottolineato spesso durante la pandemia, è quella della barca,...