11.2 C
Lecce
mercoledì, Agosto 13, 2025

In libreria il racconto “Con la mia voce” di Monica Sabella: un inno alla vita dopo il dolore

Da Leggere

Esce per AG Book Publishing il toccante racconto “Con la mia voce” di Monica Sabella, che affronta con sensibilità uno dei temi più urgenti della nostra società: il bullismo.
Questo libro rappresenta una voce per chi vive in silenzio, una storia che merita di essere ascoltata.
“Ci sono storie che non si vedono”, inizia così il viaggio emotivo di Marta, la protagonista. Una ragazza che, dopo la morte della madre, si ritrova a combattere una battaglia interiore contro il dolore e la solitudine. La sua trasformazione, segnata da un’apparente ribellione e un aumento di peso, non fa altro che attirare l’attenzione spietata dei suoi coetanei, che diventano giudici implacabili nel suo mondo di sofferenza. Le parole, in questo contesto, si trasformano in lame e le risate diventano coltelli affilati, colpendo un cuore già provato.
Attraverso una prosa evocativa e potente, Monica Sabella riesce a trasmettere le emozioni intense di una ragazza che cerca disperatamente di ritrovare la sua identità. “La sua storia non è solo dolore,” spiega l’autrice, “ma anche resistenza, rinascita e scoperta. È un cammino difficile, ma possibile”.
In un’epoca in cui il bullismo assume molte forme, sia online che offline, “Con la mia voce” costituisce un’importante risorsa per giovani lettori e per tutti coloro che desiderano comprendere e combattere queste dinamiche. Il libro invita alla riflessione e alla sensibilizzazione, offrendo un messaggio di speranza e di forza per chi si sente solo, sbagliato o fuori posto.

Monica Sabella vive ad Alessano (Lecce). Vincitrice di diversi premi letterari, affianca la scrittura alla sua professione di infermiera.

Ultime News

“Le Sottane di Dio”, a Nardò il romanzo di Francesco Buja

di Francesca Giannelli Dalla noia della vita al dialogo con Dio: il romanzo di Francesco Buja “Le sottane di Dio”...