di Luca Santoro
MELENDUGNO – Quest’anno, la festa di San Niceta si arricchisce di un appuntamento imperdibile. Per la sua 62ª edizione, torna nelle nostre mani Il Melendugnese: il periodico che dal 1963 racconta le storie, le tradizioni e l’anima della nostra comunità. Non è solo un giornale: è un pezzo della nostra storia, un ponte tra passato e presente.
L’uscita del giornale coincide con i festeggiamenti in onore di San Niceta, Santo Patrono di Melendugno. Se volete assicurarvi una copia, potete acquistarla presso la sede del Circolo Cittadino in Via Roma, 14. La vendita sarà disponibile lunedì 15 e martedì 16 settembre, al termine della Processione: un momento perfetto per unire la devozione religiosa a un po’ di sana lettura.
Come recita la celebre frase dello scrittore irlandese Jonathan Swift: «La satira è una sorta di specchio dove chi guarda scopre la faccia di tutti tranne la propria».
Dettagli per l’acquisto:
• Giorni: Lunedì 15 e martedì 16 settembre 2025
• Dove: Sede del Circolo Cittadino, Via Roma, 14
• Quando: Al termine della Processione
Acquistare una copia non significa solo portare a casa un pezzo di storia locale, ma anche sostenere un progetto editoriale che crede nel valore della cultura e dell’informazione. Come e quando acquistarlo? Puoi trovare la tua copia lunedì 15 e martedì 16 settembre, al termine della Processione, presso la sede del Circolo Cittadino in Via Roma, 14. Inoltre, dopo la festa, la vendita del giornale sarà disponibile anche presso le edicole.
Ti aspettiamo!