11.2 C
Lecce
giovedì, Dicembre 4, 2025

A Nardò, “Oltre i limiti – la forza dello sport per persone con disabilità”

Da Leggere

É partito nei giorni scorsi a Nardò, registrando grande soddisfazione tra gli organizzatori e la entusiastica partecipazione da parte di tanti ragazzi, il progetto “Oltre i limiti – la forza dello sport per persone con disabilità”, intervento sostenuto dalla Regione Puglia nell’ambito di “Puglia 2026 – European Region of Sport”.

L’iniziativa, che si pone come obiettivo quello di favorire inclusione, benessere psico-fisico e socializzazione attraverso attività sportive strutturate e accessibili, si svolge presso il Centro Sportivo Happiness e vede la partecipazione attiva dei fruitori dell’associazione A.VO.CA.D. di Nardò, d’intesa con la ASD Gioventù Granata.

La collaborazione tra queste due realtà locali operanti da anni sul territorio è finalizzata al miglioramento dello stato d’animo generale dei ragazzi, alla riduzione di ansia e sintomi depressivi, all’aumento dell’autostima e della fiducia in se stessi e nel rafforzamento delle competenze relazionali e della rete sociale.

Grazie alla firma di questo protocollo d’intesa” – ci spiega raggiante Giovanni De Razza, storico presidente di A.VO.CA.D. di Nardò – “la nostra associazione sarà ospitata un giorno a settimana, fino al mese di giugno, in questa bella struttura sportiva, all’interno della quale, attraverso il prezioso supporto tecnico di istruttori qualificati, i nostri ragazzi potranno esercitare gli sport del Padel e del calcetto. E’ un bellissimo modo per iniziare questo nuovo anno associativo, mentre ci accingiamo a festeggiare il prossimo mese di gennaio i 30 anni dalla costituzione. Vogliamo ringraziare di cuore” – conclude – “i gestori del Centro Sportivo happiness, che già da tre anni ci accolgono presso la loro struttura”.

Ultime News

Ubi Maior, la stagione di prosa parte con Leo Gassmann

Appuntamento con la storia di Tito domani, mercoledì 3 dicembre (sipario ore 21) Il cartellone di prosa di Restare accesi,...